Batteria Acer Aspire 1830T-4549 TimelineX

Dopo avervi Laptop Batteriacomunicato l'aggiornamento relativo alle nuove gamme HP Pavilion con processori AMD Llano, oggi è il turno della serie HP ProBook che, come noto, è dedicata al settore professionale. La multinazionale statunitense ha aggiornato questa linea con le nuove APU AMD Llano con grafica integrata, soluzioni che promettono ottime prestazioni a fronte di consumi e costi contenuti. Tutto questo rientra nel lancio di ben Batteria Acer Aspire 1830T-4549 TimelineX11 nuovi notebook che l’azienda intende immettere sul mercato a partire da questa estate.

Dal punto di vista estetico, i nuovi computer portatili non hanno subito modifiche sostanziali e rimangono piuttosto simili ai modelli attualmente in commercio. Le novità, come chiaro, sono all’interno. I 14 pollici, HP ProBook Batteria Acer Aspire 1830T-33U3G32n TimelineX4435s e 4436s, così come il 15 pollici, ProBook 4535s, possono essere equipaggiati con diversi processori a partire da AMD A4-3300M dual core da 2,5 GHz fino ad arrivare al performante A6-3400MX da 2,3 GHz. Diverse opzioni anche per lo storage che può impiegare hard disk con taglio compreso tra 250 e 750 GB in modo da rispondere alle reali esigenze dell’utente.

Trattandosi di notebook business-oriented, molta attenzione è stata riservata alla sezione networking. All’atto dell’acquisto l’utente USA può decidere se utilizzare la tecnologia EVDOBatteria Acer Aspire 1830T-33U3G32n TimelineX oppure HSPA+ per comunicazioni a larga banda. Salendo di prezzo e prestazioni, incontriamo il 14 pollici ProBook 6465b che, oltre a poter essere equipaggiato con hard disk di vario taglio o eventualmente con Solid State Drive (SSD) fino a 128 GB, aggiunge la possibilità di sfruttare un processore A8-3510MX da 2,5 GHz quad core ad elevate prestazioni.

HP ProBook 6565b, invece, ha un form factor da 15,6 pollici e mantiene le stesse possibilità del modello Batteria Acer Aspire AS1830T-3721 TimelineXprecedente. La serie ProBook sarà resa disponibile da HP a partire dal prossimo 27 giugno ad un prezzo di lancio di 679 dollari per la b-series e di 519 dollari per la s-series. Per quest’ultima linea, però, il produttore non ha ancora indicato Batteria Acer Aspire AS1830T-3927 TimelineXla data di lancio definitiva, data che sarà comunicata verosimilmente nel corso dei prossimi giorni.

Dopo l'annuncio della nuova console Nintendo Wii U, avvenuto in occasione dell'E3 2011, sono emerse in Rete alcune ipotesi sulla configurazione tecnica del dispositivo. Secondo le ultimeBatteria Dell Vostro 1220n indiscrezioni, Wii U potrebbe integrare (come le sorelle maggiori GameCube e Wii) un processore grafico firmato AMD. Questa volta, l'azienda giapponese ha scelto una soluzione capace di fornire maggiore velocità al sistema. La GPU integrata ha capacità di riprodurre filmati HD, di gestire applicazioni grafiche in alta definizione e visualizzazione multipla.

Anche se Nintendo ed AMD non hanno confermato o smentito questa Batteria Dell Inspiron 1470informazioni, sembrerebbe che il sito giapponese Game Impress Watch abbia ottenuto alcune informazioni ulteriori. La GPU scelta dovrebbe essere una versione di RV770 realizzata specificamente per Wii U, un processore grafico presente su schede grafiche AMD Radeon HD 4800 introdotte sul mercato nel 2008. Il chip dovrebbe essere compatibile con le librerie grafiche DirectX 10.1 (Shader Model 4.1) contro le DirectX 9 per Playstation Batteria Dell Inspiron 1470n3 e Xbox 360.

AMD RV770 risulta una soluzione piuttosto datata, ma siamo certi che l'azienda californiana abbia riadattato la GPU specificamente per Wii U. Dovremo avere maggiori dettagli nei prossimi giorni.

Ieri, presso l'AMD Fusion Developer Summit, Rick Bergman, Vice Presidente Batteria Dell Inspiron 14zSenior di AMD, ha mostrato per la prima volta in funzione un prototipo di portatile dotato di APU Trinity che dovrebbe assicurare il 50% di prestazioni in più rispetto alle APU Llano. Grazie all'acquisizione di ATI e al relativo know how su processori grafici, AMD ha Batteria Dell Inspiron 1570potuto avviare infatti da qualche anno un interessante progetto, chiamato Fusion, che unisce gli elementi della CPU, della GPU e del controller di memoria in un unico design integrato, particolarmente adatto ai dispositivi mobile, grazie anche ai consumi assai contenuti.

Con la prima generazione di APU (Accelerated Processing Unit) basate sui core Zacate e Ontario (piattaforma Brazos, processori E350 e C50), è stato subito chiaro che l'azienda californiana era in grado di offrire performance multimediali decisamente Batteria Dell Inspiron 1570nsuperiori alla controparte Intel, sia per quanto riguarda la CPU vera e propria che per quanto riguarda il processore grafico integrato. Se però ci si sposta dai netbook ai notebook, la prima generazione di APU Llano mantiene un vantaggio significativo solo per quantoBatteria HP Pavilion dm3t riguarda le capacità multimediali, mentre la componente CPU, benché più vicina che in passato, non è ancora all'altezza delle CPU Intel Sandy Bridge.

Ultimamente però AMD ha annunciato la seconda generazione di APU destinate al segmento dei notebook e chiamata in codice appunto Trinity. Questa dovrebbe finalmente abbandonare la vecchia architettura K10, a sua Batteria HP Pavilion dm3zvolta mutuata da quelle precedenti, seppure con continue modifiche e sviluppi. Trinity porterà quindi l'architettura di nuova generazione, nata inizialmente per i desktop e chiamata Bulldozer, anche sui notebook. Anche la componente grafica del core Bulldozer sarà completamente nuova e basata sull'architettura VLIW-4, attualmente usata solo per i core Cayman delle VGA AMD Batteria Compaq Presario CQ20Radeon HD serie 6900.

I dettagli tecnici sulla nuova architettura sono comunque ancora scarsissimi, si sa solo che le nuove APU adotteranno un processo produttivo a 32 nm e che avranno appunto il 50% di prestazioni in Batteria HP Compaq 2230spiù rispetto alle APU attuali, al contempo diminuendone ulteriormente i consumi. Questi nuovi processori sono attesi sul mercato genericamente per il 2012, anche se l'esistenza di un notebook funzionante ha in qualche modo fornito un corpo più solido a qualcosa che fino a ieri sembrava ancora abbastanza lontana nel tempo e poco delineata.

Le aspettative sul progetto AMD Fusion sono comunque altissime, anche da parte della stessa azienda, che sempre nella giornata di ieri ha spiegato come il progetto si sviluppi sulla lunga distanza, in un percorso di cui siamo appena all'inizio. AMD Batteria HP 4410t Mobile Thin Clientinfatti ha come obiettivo di raggiungere i 10 Teraflops di potenza di calcolo per i notebook entro il 2020.

Qualche tempo fa, vi abbiamo riportato alcune informazioni su un progetto "made in India". Alcuni ingegneri erano impegnati nella realizzazione di un tablet super-economico, un dispositivo con tutte Batteria HP ProBook 4405le funzionalità di un tablet classico, ma dal prezzo strettissimo. Nonostante i buoni propositi e le idee, il progetto ha subito diverse interruzioni (ancora oggi è fermo), sommerso dai dubbi dei più scettici. In quel caso, il tablet sarebbe dovuto costare 35 dollari, ma per ora sembra naufragato.

L'obiettivo di Azim Premji, fondatore della società indiana Wipro, è quello di rendere la tecnologia a portata di tutti. E' davvero così semplice realizzare un tablet da 20 sterline (o 25 euro)? Secondo Premji, basta volerlo. Il fondatore promette con solo Batteria HP ProBook 4405s1500 rupie di produrre un tablet essenziale, semplice e dalle funzionalità base. Il device, che per ora non ha ancora un nome, è prodotto in Electronic City a Bangalore (centro di ricerca di Wipro). Il team lavora costantemente alla riduzione dei prezzi di ciascun componente, prestando attenzione alla qualità complessiva del dispositivo.

Al momento, secondo le proiezioni e gli studi compiuti, il tablet per quanto economico potrà avere un costo minimo di 60 euro, a cui però sarà necessario aggiungere spese di imballaggio, Batteria HP ProBook 4406confezioni, spedizione, pubblicità e marketing. Per dimezzare il costo, Wipro deve adottare nuove strategie. La soluzione si chiama Imec, una società belga, specializzata nelle nanotecnologie. Che sia proprio questa la chiave di volta per rendere la tecnologia più economica ed accessibile?

Nel corso dell’evento Display Taiwan Show presso lo stand dell’azienda Batteria HP ProBook 4406sCPT, è stato mostrato un iPad di prima generazione dotato di un display in grado di riprodurre contenuti in tre dimensioni mediante l’impiego di speciali occhialetti. Non sono al momento disponibili molte informazioni circa questo pannello ma, dalle prime indiscrezioni, sembrerebbe che la Batteria HP ProBook 4410squalità dei video e delle immagini riprodotti sia piuttosto buona. Non solo, la stessa risoluzione dello schermo sarebbe, a dire di chi lo ha potuto provare, superiore ai 1.024 x 768 pixel di un iPad tradizionale, lasciando aperti spiragli per applicazioni ancora più coinvolgenti sotto il profilo della multimedialità.

Un dettaglio, peraltro abbastanza importante, riguarda gli occhiali che sarebbero di tipo passivo. Considerando che la maggior parte dei televisori oggi in commercio utilizzano lenti di tipo attivo, lascerebbeBatteria HP ProBook 4411supporre l’uso di occhiali a cosiddetta polarizzazione circolare, le stesse per intenderci che vengono fornite in quei cinema che si basano su tecnologia RealD. La diretta conseguenza potrebbe essere un peso contenuto e un minore affaticamento per la vista specie per un uso prolungato.

Già in passato si sono fatte diverse ipotesi sulle caratteristiche che potrà avere il nuovo iPad 3 che, salvo cambiamenti dellultima ora, potrebbe sbarcare sui mercati nel corso del secondo trimestre del 2012 (sebbene stia circolando dei rumor che lo vorrebbero Batteria HP ProBook 4411sdistribuito diversi mesi prima. Le ipotesi più probabili, perlomeno per quel che concerne il display, è che il dispositivo adotti o uno schermo 3D simile a quello di cui si parla in questo articolo oppure un pannello Active-Matrix Organic Light-Emitting Diode (AMOLED) ad Batteria HP ProBook 4412alta risoluzione. Spesso si è parlato anche di un display 3D che non richieda occhialetti, simile per certi versi a quello installato sul Nintendo 3Ds.