Batteria Acer Aspire 3820TG

Anche se in Italia, l'estate Laptop Batteriasembra cominciata già da qualche settimana (almeno in alcune regioni), la stagione più calda dell'anno inizia ufficialmente solo oggi e Google ce lo ricorda. Il motore di ricerca ha dedicato il doodle di questa giornata al Solstizio d'estate, con colori, fiori, allegria, vivacità e alcuni soggetti tipici delle opere firmate da Takashi Murakami, uno degli artisti giapponesi più quotati nel mondo, con esposizioni temporanee e Batteria Acer Aspire 3820TGpermanenti in grandi e famosi musei internazionali.

Ma cos'è il solstizio d'estate? E' il giorno più lungo dell'anno che vedrà il sole sorgere intorno alle 5.35 del mattino e tramontare quasi alle 21. Per quanto riguarda l'etimologia della parola, solstizio può distinguersi in "solis" (sole) e statio (fermata, stazione). Concretamente, in Batteria Acer Aspire 4820Tquesto giorno il sole raggiunge la massima distanza dall'equatore.

Il doodle, come quasi tutti quelli proposti da Mountain View, è stato particolarmente apprezzato dagli utenti, che in questi giorni sono alla ricerca di una meta per la propria vacanza.

Arriva la nuova versione Android 3.2Batteria Acer Aspire 4820TG che renderà i tablet, caratterizzati da un form factor da 7 pollici, dispositivi più versatili e utilizzabili. La nuova release è stata presentata a sorpresa dal tablet Huawei MediaPad, lanciato proprio nella giornata di ieri, e basato su tale OS. Di fatto, Android 3.2 rappresenta un upgrade che introduce alcune importanti novità al sistema operativo anche se il “cuore pulsante” del software rimane quello della precedente versione.

Uno degli aspetti senza dubbio più interessanti consiste nel supporto ai processori Qualcomm Snapdragon, Batteria Acer Aspire 5820Tcaratteristica che estenderà il territorio di competenza di Google. Questo significa, infatti, che altri numerosi tablet con caratteristiche simile potranno beneficiare delle feature messe a disposizione dal nuovo OS. L’aggiornamento è stato Batteria Acer Aspire 5820TGprevisto anche per risolvere diversi bug di sistema e dovrebbe garantire un uso ottimale dei widget presenti sulla schermata Home.

Altre novità, sebbene forse di minore impatto rispetto alle precedenti, sono il supporto all’accelerazione hardware e l’integrazione con le nuove versioni delle applicazioni Movie Studio, Movies e Music. Secondo le ultime indiscrezioni che possono essere Batteria Acer Aspire 4745Gconsiderate piuttosto attendibili, l’aggiornamento potrebbe essere atteso già per il prossimo mese di luglio, dettaglio che si tradurrebbe nell’introduzione dei primi dispositivi con Android 3.2 preinstallato già a partire dal successivo mese di agosto.

Oltre a questo, diversi tablet Batteria HP G61attualmente in commercio potrebbero essere aggiornati essi stessi. Tra i primi dispositivi interessati da questo update ricordiamo HTC Flyer, ad esempio, ma come lui diversi altri. A meno di clamorose smentite, Android 3.2 dovrebbe essere l’ultima release Android HoneyComb prima che Google decida di introdurre l’innovativa versione Ice Cream Sandwich.

La tecnologia Adobe AIR permette agli sviluppatori di realizzare le proprie applicazioni per numerosi device e formati. Con l'ultimo Adobe Flash Builder, gli sviluppatori potranno esportare le loro applicazioni sul tablet BlackBerry PlayBook o su altre piattaforme a Batteria HP G70partire da un unico codice di base. Il supporto di Adobe AIR 2.7 per il tablet BlackBerry PlayBook permetterà agli sviluppatori di app di utilizzare tutta la potenza di Adobe AIR nelle loro applicazioni, incluso il supporto completo ad Adobe Flex e Adobe ActionScript.

Le applicazioni Batteria HP G71create con AIR 2.7 sono ora supportate dal BlackBerry PlayBook grazie all’aggiornamento over-the-air alla versione 1.0.6.2390, scaricabile gratuitamente dal tablet. Questo aggiornamento include inoltre l’ultima versione di Adobe Flash Player 10.3. Adobe ha aggiornato il suo Flash Builder (4.5.1) per includere i plug-in che supportano BlackBerry PlayBook, rendendo ancor più semplice per gli sviluppatori la creazione di app per il tablet.

Gli sviluppatori troveranno anche BlackBerry PlayBook nella lista dei dispositivi per cui ottimizzare Batteria HP Pavilion dv4le applicazioni con Adobe Flash builder. I coder possono scaricare l’SDK BlackBerry Tablet OS per Adobe Air dalla BlackBerry Developer Zone su questa pagina. Gli SDK richiedono Adobe AIR 2.6 o superiore, disponibili a questo link.

Secondo quanto riportato dai colleghi di Batteria HP Pavilion dm4MacRumors, l'azienda di Cupertino avrebbe prodotto alcuni esemplari di MacBook Air neri, dopo aver effettuato una serie di prove e test sulla nuova cover. Il risultato generale era convincente, ma Steve Jobs ha interrotto subito la produzione di massa a causa delle impronte digitali lasciate dalle mani sul poggiapolsi, troppo evidenti per un ultraportatile dedicato alla fascia professionale e ad utenti molto esigenti, anche nello stile.

Non è la prima volta che Apple tenta di produrre un computer portatile nero. L'azienda di Cupertino haBatteria HP Pavilion dm3 commercializzato in passato un MacBook Black (nero), ma le impronte digitali erano molto visibili. Anche se Apple ha abbandonato l'idea di produrre un MacBook Air nero diversi mesi fa, alcuni esperti ritengono che la società sia sempre al lavoro su un concept di Sony VGP-BPS26MacBook Air nero, ed in partioclare su una versione in alluminio anodizzato, perfetta per un prodotto top di gamma.

Al momento non sappiamo se in occasione del lancio dei nuovi MacBook Air, l'azienda della Mela Morsicata presenterà anche una versione nera. Ricordiamo che i prossimi ultrasottili Apple saranno basati su piattaforma Intel Huron River, processori Sony VGP-BPL26Sandy Bridge a basso consumo e porta Thunderbolt. Dalle ultime indiscrezioni, Apple starebbe aspettando di ultimare Mac OS X Lion 10.7 per commercializzare i nuovi modelli di MacBook Air.

Presso la sala Murat in Piazza del Ferrarese a Bari, dal 18 al 26 giugno, sarà ospitata la mostra "FingerPaintig", che raccoglie oltre 50 realizzazioni di Matthew Watkins, artista "digitale" in senso Sony VGP-BPS26Alato. Infatti, le opere sono state tutte realizzate sugli schermi touch di Apple iPhone e iPad, utilizzando apposite app come Brushes e, in alcuni casi, ArtRage, ed è proprio questa loro origine a costituirne la specificità.

Matthew Watkins ha una formazione tradizionale, ma il suo amore per la sperimentazione l'ha portato ad approdare a questa nuova forma d'arte. Dopo aver finito il College of Art in Canada arrivò nel nostro Paese per la specializzazione e da allora è rimasto in Italia, a SONY VAIO C Bari, dove ha svolto diversi lavori prima come illustratore e poi come web designer e grafico. Infine con l'Apple iPhone e Brushes ha trovato il suo strumento ideale, perché da un'interazione semplice, diretta e naturale, il contatto tra il dito e il display multitouch, è possibile dare vita a realizzazioni SONY VAIO CA Series(All)anche complesse e artisticamente rilevanti, oltretutto facilmente condivisibili con un pubblico potenzialmente infinito, com'è ad esempio quello di Flickr, su cui Watkins posta abitualmente le proprie realizzazioni.

Per Watkins il FingerPainting nasce come una specie di ritorno alle origini, perché è proprio la tecnologia ad aver reso possibile tornare a esprimersi direttamente tramite il proprio corpo, attraverso un affascinante cortocircuito per cui più la tecnologia avanza più ci riporta alle origini. "L’iPhone SONY VAIO CB Series(All)permette di esprimersi senza paura, senza la paura di sbagliare, di fare passi falsi" ha infatti spiegato l'artista, che ha poi aggiunto "Oltre all’iPhone ho lavorato molto con acrilico e acquerello, tecniche più impegnative. Brushes invece lascia a Batteria Dell Studio 1440ntutti la possibilità di esprimersi democraticamente senza conoscenza tecnica, in quanto non è necessario conoscere lo strumento, è immediato". Ed è proprio in questa sua duplice natura che risiede l'interesse di questa operazione. Da un lato infatti l'interazione con la tecnologia ha riavvicinato l'artista alla sua corporeità, dall'altra contemporaneamente l'ha liberato da essa, permettendo di correggere e cambiare all'infinito la propria realizzazione, finché non si ottiene esattamente quello che si aveva in mente, per poi condividere l'opera tramite Internet con un pubblicoBatteria Dell Studio 14z immenso.

Ma Internet non ha contribuito soltanto a democratizzare l'atto creativo in sé, sta anche modificando il mercato dell'arte, in quanto attraverso Internet viene a cadere non solo la necessità di organizzare costose quanto limitate Batteria Dell Studio 14znmostre, fatte ormai più per raggiungere quei pochi ancora non avvezzi all'uso del Web e per prestigio, ma rende anche inutile la presenza dei tanti intermediari, perché in teoria l'artista potrebbe vendere direttamente al proprio cliente, ovunque esso si trovi nel mondo, senza più necessità di avere case d'asta, mercanti d'arte e tutte quelle strutture che non fanno che aumentare il costo finale di un'opera d'arte.

Si tratta del resto di una rivoluzione già in atto anche nel mondo della musica ad esempio, dove Internet sta Batteria Dell Inspiron 14dimostrando sempre più l'inutilità e l'inadeguatezza di strutture come l'industria discografica, la distribuzione, gli uffici di gestione del diritto d'autore e il copyright stesso, in una parola di tutte quelle sovrastrutture economiche che si sono sviluppate attorno all'atto creativo e al rapporto col pubblico.

Se questa evoluzione fa Batteria Dell Inspiron 1464piazza pulita di una serie di aspetti, pone anche un'ampia gamma di nuovi problemi, di tutt'altro che facile risoluzione. Se infatti l'opera si libera dal suo vincolo con la realtà concreta dell'oggetto per diventare quindi riproducibile all'infinito, quale sarà l'esatto valore da attribuire a un atto creativo non più unico? E in che modo è possibile proteggere la proprietà intellettuale di un'opera d'arte virtuale senza Batteria Dell Inspiron 15al contempo ostacolarne la libera circolazione e fruizione culturale? Sono problemi che negli anni a venire dovranno essere risolti con qualcosa di più delle semplici crociate volte al divieto e alla soppressione della condivisione, che richiederebbero invece un ripensamento profondo di categorie nate nel millennio scorso.

Una cosa è comunque sicura: queste evoluzioni stanno dimostrando sempre più che è sbagliato intendere il termine virtuale come qualcosa di avulso dal reale e che bisognerebbe invece riscoprire il suo senso intimo che indica potenzialità, Batteria ASUS K50AD qualcosa che può essere sempre attuato, senza limiti. È in questo aspetto delle nuove tecnologie e soprattutto di Internet che risiede la chiave sia per la comprensione del presente che per la risoluzione dei problemi legati alla gestione dell'opera d'arte e dei diritti dell'autore e dei consumatori.

Per restare fedeli allaBatteria ASUS K50AF poetica di Watkins, tutte le foto che corredano questo articolo sono state realizzate con un tablet HTC Flyer.