Sony VGP-BPS9

Il panorama di soluzioni relative Batteria Per Notebook al settore dei tablet è in continuo aumento. I maggiori produttori internazionali hanno lanciato o stanno lanciando le proprie tavolette digitali per ritagliarsi una fetta di mercato. Anche Cregle ci prova con il PenBook, un tablet caratterizzato da un form factor da 10,1 pollici e dalla combinazione di un processore Intel Atom Z530 da 1,6 GHz con il sistema operativo Windows 7 di Microsoft. Il tablet, che si presenta con un Sony VGP-BPS9 design elegante e raffinato, sfoggia un display touchscreen da 1.024 x 600 pixel di risoluzione che supporta il multitouch e il palm rejection.

Il tablet viene fornito con uno stilo digitale e dispone di funzionalità di un Sony-vgp-bps2a digitizer. Da questo punto di vista, questo modello appare un interessante compromesso tra modernità e passato, caratteristica che riesce a farlo distinguere dai tanti attualmente sul mercato. Sono presenti dei pulsanti a sfioramento che consentono di replicare i comandi Page UP e Sony VGP-BPS22 Page DOWN oppure la combinazione di tasti Ctrl+Alt+Canc. La memoria RAM installata nel dispositivo ammonta a 1 GB ma è possibile prevedere una successiva espansione fino a 2 GB.

Lo storage è affidato ad una unità flash da 16 GB o 32 GB a seconda della versione scelta. Non manca un card reader Sony VGP-BPS21A/B per espandere ulteriormente queste capacità mediante schede di memoria. Cregle PenBook, che misura 264 x 184 x 17 millimetri per un peso approssimativo di circa 1 chilogrammo, mette a disposizione sia il Bluetooth per scambiare dati che il WiFi per la connessione ad Sony VGP-BPS21 internet. Per ascoltare i propri brani preferiti, è possibile ricorrere a un set di speaker stereo mentre per caricare contenuti si può collegare il tablet ad un PC attraverso una comoda porta USB 2.0.

Il tablet viene Sony VGP-BPS13A/S alimentato da una batteria agli ioni di litio rimovibile da 5.000 mAh che dovrebbe garantire, a detta del produttore, una autonomia di circa 6 ore per singola carica. Il prezzo di lancio e la disponibilità del tablet Cregle PenBook sono attualmente sconosciuti. E’ piuttosto probabile che vengano annunciati nel corso delle prossime settimane. Se il produttore riuscisse a mantenere basso il costo, non è da escludere che il Cragle possa Sony VGP-BPS9/B trovare una nicchia di mercato proficua.

Arriva finalmente in Italia il nuovo PC portatile per i professionisti, Acer TravelMate 8481G, già visto e apprezzato in anteprima durante l'ultimo Computex. Si tratta di un notebook particolare, contraddistinto da soluzioni all'avanguardia. La scoccaSony VGP-BPS13B/S in fibra di carbonio, compatta, resistente e leggera al tempo stesso, si presenta molto sobria ed elegante, con un design lineare e pulito, una colorazione nera e una finitura opaca. Ciò che colpisce è il suo spessore, molto contenuto vista la dotazione e dovuto in massima parte all'adozione Sony VGP-BPS21/S di un nuovo display ultrasottile.

La diagonale è di 14 pollici in formato 16:9, con risoluzione di 1366 x 768 pixel, caratteristiche che lo rendono adatto anche alla riproduzione di video in formato HD 720p. Dotato della tecnologia Acer ComfyView LED Backlight, il display frameless occupa lo spazio di uno schermo da 13 pollici, Sony VGP-BPS13B/B massimizzando così lo spazio visivo e risparmiando al contempo sulle dimensioni e sul peso. Il Travelmate 8481G ha infatti uno spessore di appena 2.2 centimetri e un peso di 1.5 Kg con la batteria da 6 celle o 1.7 Kg con Sony VGP-BPS13B/Q quella da 8 celle.

Nonostante la mancanza di una cornice, Acer è comunque riuscita a integrare nel display anche una webcam da 1.3 megapixel Crystal Eye con relativo microfono. Molto bello poi anche il piano tastiera, caratterizzato dalla classica tastiera ad elementi isolati Acer FineTip, da un grande Batteria Dell Vostro 1700 touchpad multi touch e dalla presenza di un sensore per le impronte digitali Bio Batteria Dell Vostro 1500 Protection, dotato di chip TPM. Al cuore del portatile è presente un processore dual core Intel Sandy Bridge Core i7-2677M a 1.8 GHz (2.9 GHz con Intel Turbo Boost), abbinato a una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT 520M basata su Core GF119, una rielaborazione della versione GF108. Troviamo quindi 48 pipeline unificate e frequenze di 600 o 740 MHz per il core, 1200 o 1480 MHz per le shader unit, 800 o 900 MHz per le memorie e un bus di 64 o 128 bit, a seconda delle scelte del singolo produttore.

Come sempre presente il supporto alle tecnologie PureVideo HD per il decoding hardware dei flussi video compressi, CUDA, Batteria Dell Inspiron 1501 OpenCL e DirectCompute 2.1 per sfruttare il parallelismo dell'architettura del core per calcoli GPGPU (ad esempio il calcolo della fisica in tempo reale), oltre al supporto alle API DirectX 11 e agli Shader Model 5.0. Batteria Dell Inspiron 6400 Grazie alla tecnologia Nvidia Optimus inoltre è possibile disabilitare la scheda grafica dedicata quando non impegnata in calcoli 3D per sfruttare così IGP Intel GMA 3000, abbattendo i consumi e massimizzando la durata della batteria.

La RAM DDR3 disponibile ammonta a 8 GB, mentre lo spazio di immagazzinamento dati è di 320 GB, ma in Batteria Dell XPS M1530 alternativa è disponibile anche un SSD con capienza di 64 GB. Completano la dotazione una connessione Ethernet LAN, i moduli WiFi 802.11n e Bluetooth 3.0+HS, un lettore di schede multiformato, 3 porte USB 2.0 di cui una combo eSATA, una USB 3.0, jack audio per Line In e Out e le uscite video digitali ed analogiche HDMI e VGA.

Il sistema operativo è Microsoft Windows 7 Batteria Dell XPS M1330 Professional a 64 bit con XP mode per la massima retrocompatibilità con applicativi professionali particolari, una caratteristica fondamentale nel mondo business. Secondo ACER infine questo notebook dovrebbe raggiungere la rilevante autonomia di ben 13 ore, ovviamente a seconda dell'uso che se ne farà e del profilo di risparmio energetico scelto. ACER TravelMate 8481 arriverà in Italia nel corso del Batteria Dell Inspiron 1545 mese di luglio, al prezzo di 1420 euro per la configurazione appena vista.

Il CEO di Google, Batteria Dell Latitude D630 un Larry Page raggiante, ha comunicato gli ultimi risultati finanziari della sua azienda. Il gruppo ha annunciato un utile netto in aumento del 36% a 2.51 miliardi di dollari. Google spiega che il profitto netto realizzato dal gruppo di Mountain View è di 6.92 miliardi di dollari. Si tratta di un importante incremento, in quanto l'anno scorso nello stesso periodo, Google aveva comunicato un business totale di 5.09 miliardi di dollari.

Larry Page ha anche mostrato con soddisfazione gli ultimi dati registrati dal nuovo social Batteria Dell Latitude D620 network Google+. Secondo il responsabile, sarebbero iscritti ormai più di 10 milioni di utenti ed il servizio molto presto sarà aggiornato, migliorato ed ottimizzato per tutti. "Siamo ancora alla prima fase di un progetto molto più complesso. I nostri prodotti possono diventare, Batteria Dell Vostro 1510 a lungo termine, delle attività commerciali gigantesche così come accaduto per il motore di ricerca", ha commentato il CEO dell'azienda.

In conclusione, Google ha rassicurato sulla sua capacità di differenziare i suoi prodotti e servizi. Il gruppo conferma la "buona salute" Batteria Asus K50IL degli smartphone e dei tablet Android con 550.000 attivazioni al giorno (135 milioni di dispositivi mobile totali forniti). Google ha anche comunicato che gli utenti utilizzatori del browser Google Chrome sono oggi 160 Batteria Asus K50IN milioni.

Secondo alcuni rumors, l'azienda della Mela Morsicata starebbe preparando il lancio di due nuovi modelli di MacBook Air, da 11.6 pollici e 13.3 pollici, dotati di connettività Thunderbolt e di processore Intel Sandy Bridge a basso consumo, probabilmente Batteria Asus K50IP un Core i5-2467M da 1.6GHz, Core i7-2637M da 1.7GHz e Core i7-2677M da 1.8GHz. Secondo i nostri colleghi di AppleInsider, il nuovo Apple MacBook Air potrebbe integrare memoria Flash da 400MB/s e tastiera retroilluminata, una caratteristica assente nelle versioni lanciate lo scorso ottobre.

Come saprete certamente, Apple Batteria Asus G51J propone per tutti i suoi notebook molte configurazioni ed anche il futuro MacBook Air non farà eccezione. Cupertino offrirà una versione di base, con una quantità di memoria RAM e spazio di immagazzinamento dati superiori ai modelli dello scorso ottobre. Il nuovo MacBook Air dovrebbe integrare 4GB di memoria RAM DDR3 (invece di 2GB), quasi necessaria per il sistema operativo Mac OS X 10.7 Lion, più Batteria Asus G51J-1 avido di risorse.

Attraverso Apple Store, l'utente potrà scegliere massimo 8GB di memoria RAM. Per quanto riguarda lo storage, Apple starebbe sempre optando per drive SSD passando da 64GBToshiba PA3534U-1BAS (ottobre 2010) a 128GB (luglio 2011). Dovrebbe essere anche prevista un SSD da 256GB, opzionalmente. AppleInsider aggiunge che il lancio del nuovo Apple MacBook Air dovrebbe avvenire entro la prossima settimana, mentre AllThingsD è più preciso fissando la data per giovedì-venerdì.

Se le indiscrezioni su processori Sandy Bridge, Thunderbolt, memoria RAM, Toshiba PA3534U-1BRS storage, retroilluminazione della tastiera saranno confermate, l'aggiornamento sarà tra i più importanti mai avvenuti. Staremo vedere anche se saranno ritoccati i prezzi.