Batteria HP Pavilion dv4t

Mostrato Batteria Per Notebook al pubblico per la prima volta a gennaio al CES 2011, il netbook Samsung NS310 aveva subito richiamato alla memoria il modello N310 che un paio d'anni fa aveva suscitato grande curiosità per via di un design particolarmente originale, uscito dalla matita di Naoto Fukasawa. Samsung NS310, nel modello NS310-A01T è in vendita da pochi giorni anche in Italia al prezzo di 399€ ed abbiamo colto l'occasione per Batteria HP Pavilion dv4t effettuare un video unboxing.

Il design è curato fin dalla confezione, di colore blu elettrico come il portatile e decorata con le immagini del netbook. Il coperchio della confezione mostra il display lid del Samsung NS310 e aprendolo ci troviamo davanti ad un separatore Batteria HP Pavilion dv4i in cartone che raffigura il netbook aperto. Insomma, un po' come se si stesse aprendo il laptop e non la sua scatola.

Dentro la confezione troviamo, oltre al Samsung NS310 racchiuso in una bustina protettiva, anche la consueta documentazione Batteria HP Pavilion dv4 cartacea ed un disco di ripristino di Windows 7 Starter:

•Batteria a 3 celle ai polimeri Batteria HP G71t di Litio da 2500mAh;

•DVD "System Recovery Media" per Windows 7 Starter;

•Manuale "Istruzioni di sicurezza";

•Manuale "Garanzia e assistenza";

•Guida d'avvio rapido;

•Certificazione TCO;

•Alimentatore con Batteria HP G71 cavo di alimentazione.

Il connettore di alimentazione è più sottile di quello tradizionalmente utilizzato sui netbook e notebook Samsung, quindi non sarà possibile utilizzare gli alimentatori dei vostri vecchi portatili con il Samsung NS310.

Dopo averlo estratto dal box, possiamo ammirare lo stile di questo netbook Samsung, Batteria HP G70 sorprendentemente semplice ma bello ed armonioso come pochi altri. Il guscio esterno è uniformemente ricoperto da una verniciatura metallizzata con finitura lucida che si ispira alla carrozzeria delle supercar. Il telaio assume una forma sinuosa verso i bordi esterni, con angoli molto arrotondati e lati bombati sui quali si affacciano le comuni interfacce dei netbook (3 porte USB, un'uscita VGA, 2 jack audio ed un lettore di schede di memoria SD/MMC.

L'interno è Batteria HP G61 completamente liscio e di colore nero, con finitura lucida per lo schermo edge-to-edge da 10 pollici (il rivestimento del display ingloba anche la cornice con un effetto decisamente elegante) e di tipo opaco per la base. Direttamente da quest'ultima emergono i tasti della tastiera ad isola, che come saprete già dalle nostre precedenti notizie, è dotata di retroilluminazione a LED bianchi.

La dotazione hardware non riserva grandi sorprese con la piattaforma Intel Atom e processori dual-core N550 a Batteria HP G60 1,5GHz, mentre il corredo software è ricco e variegato come abitudine della Casa coreana. Non c'è traccia dell'OS Xandros che compare sull'elenco di specifiche di alcuni shop italiani (Samsung Italia ci conferma che è un errore, il Samsung NS310 ha solo OS Batteria HP G50 Windows 7 Starter).

A prima vista, il Samsung NS310 appare come un netbook originale, diverso dal solito, adatto a chi è disposto a spendere qualche decina di euro in più per un design ed un assemblaggio più curati e per alcune features di categoria premium come la backlit keyboard e loBatteria Compaq Presario CQ71 schermo frameless. Vedremo se lo NS310 confermerà queste prime impressioni nel corso della nostra prova e vi invitiamo a segnalarci cuiosità e test da effettuare in vista della nostra recensione approfondita.

Dopo la straordinaria esperienza del 2008, quando gli Eee PC Asus raggiunsero il Cho Oyu sull'Himalaya, il colosso taiwanese ha scelto di prendere parte a un'impresa altrettanto eccezionale, per mostrare la resistenza e Batteria Compaq Presario CQ70 la funzionalità dei propri prodotti anche nelle situazioni più estreme.

Compagno inseparabile di questi eroi delle montagne è un Eee PC 1015, pratico e funzionale netbook firmato Asus, dotato di una lunga autonomia, grazie all'esclusiva tecnologia Asus Batteria Compaq Presario CQ61 Super Hybrid Engine (SHE) che regola e adatta le impostazioni energetiche nel modo più appropriato in modo da garantire la massima efficienza in ogni momento alle prestazioni richieste dagli scalatori. L'Eee Pc permette agli alpinisti di restare sempre in contatto con il resto del mondo e aggiornare costantemente il sito e la pagina Facebook ufficiale della spedizione, con news offerte in diretta dalle montagne più Batteria Compaq Presario CQ60z alte del pianeta.

Coprotagonista dell'impresa è il nuovo arrivato in casa Asus, l'ormai celebre Eee Pad Transformer TF101. Questo eccezionale prodotto è un tablet, dotato di display multi-touch IPS da 10,1 pollici in grado di trasformarsi in Batteria Compaq Presario CQ60 un ultraportatile con l'applicazione della tastiera QWERTY, che dispone di un touchpad multi-touch, porte aggiuntive e batteria, in modo da garantire fino a 16 ore di autonomia. Con l'unità di archiviazione SSD più resistente agli urti e scossoni del tragitto, sistema GPS integrato, bussola digitale e dotazione di 2 webcam (frontale per le chat ed esterna per le riprese), il Transformer dimostra di essere un ottimo compagno di viaggio anche per gli scalatori.

Grazie anche all'efficienza dei prodotti Asus, proprio in questi giorni la spedizione sta raggiungendo i 7.000 metri e Batteria Compaq Presario CQ50 si sta avvicinando sempre più alla meta, ovvero il Gasherbrum 2, che in lingua Baltì significa "Muraglia scintillante".

Interessanti Batteria Compaq Presario CQ45 novità sul fronte delle soluzioni dedicate al settore professionale da Dell che, in queste ore, ha annunciato la possibilità di dotare il notebook Dell Latitude E6420 della tecnologia per comunicazioni a larga banda Verizon 4G LTE. Inoltre, l’azienda ha confermato la stessa opzione per i modelli semi-rugged e fully-rugged Latitude E6420 ATG e E6420 XFR destinati a coloro che svolgono attività complesse e particolari e necessitano pertanto di dispositivi particolarmente robusti ed affidabili.

L’introduzione del modem 4G, per il quale bisogna prevedere un esborso di 249 Batteria Compaq Presario CQ41 dollari, consente agli utenti di comunicare facilmente e ad una velocità fino a dieci volte maggiore rispetto alle attuali tecnologie. Per tutti coloro che hanno la necessità di stare connessi alla rete a lungo, Dell ha preparato anche una batteria di lunga durata che può fornire alimentazione per circa 12 ore per singola carica. Il 14 pollici, Latitude E6420, può essere equipaggiato con diversi Batteria Compaq Presario CQ40 processori in base alle necessità dellutente.

Tra le varie scelte disponibili ricordiamo il potente e generoso Intel Core i7-2720QM della famiglia Sandy Bridge con grafica integrata. La memoria di sistema massima ammonta a 8 GB DDR3 1.333MHz Batteria HP Pavilion DV7 mentre lo storage viene fornito da un hard disk tradizionale con capacità di 500 GB e 7.200 rpm. Alternativamente si può optare per una unità a stato solido (SSD, Solid State Drive). Dell Latitude E6420 viene fornito in dotazione con il sistema operativo Windows 7 disponibile in diverse versioni (Home Premium, Professional, …), e mette a disposizione un masterizzatore DVD, quattro porte USB 2.0 per Batteria HP Pavilion dm4 il collegamento di altrettante periferiche, una porta combinata eSATA/USB, un card reader multiformato, lo slot ExpressCard/54 e connettori VGA e HDMI per la visualizzazione delle immagini su televisori esterni.

Eventualmente possono essere installate porte USB 3.0 ad elevata velocità. Dell Latitude E6420 dispone di un display basato su tecnologia LED con trattamento antiriflesso in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.600 x 900 pixel, comandato Batteria Compaq Presario CQ72 da una scheda grafica Nvidia NVS 4200M.

La competizione per la scheda video più potente sul mercato è uno di quegli argomenti che da sempre infiamma la fantasia e l'attenzione di tutti gli appassionati di videogiochi e di tecnologia in Batteria Compaq Presario CQ62 generale. In passato la concorrenza in questo settore tra Nvidia e ATI, poi AMD, ha sempre dato vita a dibattiti e test per stabilire, a ogni nuova generazione di prodotti, quale fosse la scheda video più potente. Attualmente le due schede video di fascia alta che hanno calamitato tutte le attenzioni sono la Nvidia GeForce GTX 580M e l'ancor più recente AMD Radeon HD 6990M.

Alienware, divisione dei prodotti gaming del gigante Dell, non poteva essere insensibile a questo debutto. ComeBatteria Compaq Presario CQ32 già accaduto al debutto dell'altra soluzione infatti, l'azienda è stata prontissima ad annunciare l'aggiornamento del suo desktop replacement da gioco, in modo che tutti gli utenti possano scegliere la scheda che preferiscono di più. Quale che sia quindi la vostraBatteria Compaq Presario CQ42 posizione a riguardo e a prescindere se siate fan del Green Team piuttosto che di AMD, Dell offre a tutti la possibilità di soddisfare le proprie necessità, proponendo la più potente gaming station attualmente sul mercato, ora dotata di entrambe le schede più veloci attualmente esistenti in ambito mobile.

A breve infatti Alienware M18x sarà disponibile anche con scheda video AMD Radeon HD 6990M, sia in configurazione singola che in CrossFire. Per il resto la piattaforma hardware Batteria HP Pavilion dm3z resta identica, essendo già al top. Si può scegliere infatti tra i processori quad core Intel Core i7-2630QM da 2/2.9 GHz, Core i7-2720QM da 2.2/3.3 GHz, Core i7-2820QM da 2.3/3.4 GHz e Core i7-2920XM Extreme Edition da 2.5/3.5 GHz. La RAM di tipo DDR3 a 1333 MHz di frequenza, è espandibile fino a 32 GB, mentre per lo storage si può optare per uno o più HDD da 7200 RPM, eventualmente configurabili in Batteria HP Pavilion dm3t RAID 0 o 1, con capacità fino a 1.5 TB o si può scegliere una più veloce unità SSD fino a 512 GB.

Per quanto riguarda la AMD Radeon HD 6990M si tratta senza dubbio di una scheda video potente e veloce, con un alto contenuto tecnico. Il core, chiamato in codice Blackcomb Pro, è una versione di Barts, a sua volta Batteria HP Pavilion dm3 evoluzione del precedente Juniper-Granville Pro delle schede HD 68xx, ed è dotato di ben 1120 stream processor, 56 texture unit e 32 ROP. Il bus è a 256 bit e la frequenza del core clock è di 715 MHz. Le memorie GDDR5, che ammontano a 2 GB, hanno una frequenza operativa di 3.6 GHz. La 6990M può contare quindi su una bandwidth di 115.2 GB/s e una capacità di calcolo di 1.6 TFLOP/s.

La scheda ovviamente supporta le API DirectX 11 e le tecnologie HD3D (display stereoscopici 3D), OpenCL 1.1 e DirectCompute Batteria HP Pavilion dm4t 11 per l'encoding hardware dei filmati e UVD3 per il decoding hardware degli stessi. Al momento Dell non ha però ancora dato indicazioni specifiche riguardo ai tempi di disponibilità di questa nuova soluzione e ai Batteria HP Pavilion dm4 costi sia della versione a singola scheda che del CrossFire.