Batteria Toshiba Portege R500

Gli ultrabook rappresentano una categoria di Batteria Per Notebook portatili che, nelle intenzioni, dovrebbe sostituire i modelli ultrasottili ed ultraleggeri, con l'aggiunta di alcune funzioni specifiche, come l'avvio ultraveloce e l'obbligo di utilizzare processori Intel. Alcuni esempi di tali device si sono comunque già visti di recente al Computex di Taipei tenutosi a giugno 2011.

Il piano di lancio di Intel si articola in tre fasi, ma prima di vederle ricapitoliamo le caratteristiche salienti che Intel ha stabilito per Sony VGP-BPS22A identificare un portatile come Ultrabook. La prima caratteristica è legata allo spessore, per cui è stato stabilito il tetto massimo dei 21 mm. Siccome però non è stato stabilito un minimo sarà molto facile vedere diversi prodotti con spessori Sony VGP-BPS21A minori, cosa che del resto accade già con alcuni ultra sottili molto spinti. La seconda caratteristica obbligatoria sarà la capacità di uscire dalla modalità di ibernazione in maniera più veloce.

E' intenzione di Intel infatti proporre un'esperienza d'uso completa, a differenza di quanto Sony VGP-BPS8 possibile con Android o iOS, adottando per i suoi Ultrabook il sistema operativo Microsoft Windows 7, unendola però al tempo stesso alle capacità di avvio quasi istantaneo tipiche dei tablet. Per far ciò ha sviluppato una tecnologia chiamata Rapid Start, che Batteria Toshiba Portege R500 utilizzerà un determinato quantitativo di memoria di tipo SSD per salvare il file di ibernazione. In questo modo unirà il vantaggio di una velocità di riavvio simile a quella offerta dallo stato di sospensione in RAM, ma col vantaggio dell'abbattimento dei consumi tipico dello stato di ibernazione, che invece salva appunto il file nell'hard disk principale, potendo così spegnere completamente l'intero computer. I tempi di avvio previsti dovrebbero Batteria Portege R505così essere di circa 5 secondi.

Un'altra caratteristica imprescindibile per Intel è quella di una migliore efficienza energetica e quindi di un'autonomia più elevata. Secondo i dettami della casa di Santa Clara infatti, anche l'Ultrabook più compatto dovrà riuscire a garantire un minimo Batteria Toshiba R600di 5 ore di autonomia, ma si potrà arrivare anche a 8 ore per altri modelli con più spazio per ospitare batterie più capienti. Grande enfasi infine è stata posta anche sulla sicurezza dei dati. Gli Ultrabook infatti dovranno implementare firmware e BIOS adatti a supportareBatteria Toshiba Satellite A100 le tecnologie Intel Anti Theft e Intel Identity Protection Technology, che permettono di rintracciare il computer in caso di smarrimento o furto e di proteggere gli account online grazie a un sistema di identificazione hardware based, che genera un codice univoco Batteria Toshiba Satellite A105 collegato a quel preciso portatile.

Dunque, come dicevamo, il programma di Intel si articola in tre fasi, la prima è già in atto ed è partita proprio a giugno con l'introduzione di nuovi modelli di CPU Sandy Bridge Ultra Low Voltage, che equipaggeranno appunto i primi UltrabookBatteria Toshiba A110 già visti al Computex e che sbarcheranno sul mercato entro le feste natalizie. La seconda fase invece inizierà durante la prima metà del 2012, momento in cui saranno pronte le nuove CPU Ivy Bridge, che porteranno tantissime novità, tra cui il supporto nativo per le nuove interfacce di I/O ultraveloci come ThunderBolt e USB 3.0, che saranno quindi entrambe presenti sugli ultrabook di seconda Batteria Toshiba Satellite A135 generazione.

Infine, nel 2013,Batteria Toshiba Satellite A80 avrà inizio la terza fase, grazie all'introduzione della nuova microarchitettura Intel Haswell che manterrà il processo produttivo a 22 nm introdotto da Ivy Bridge, ma presenterà appunto un'architettura completamente nuova, che promette di unire prestazioni maggiori, soprattutto in ambito multimediale, a un risparmio energetico più spinto, che dovrebbe aggirarsi attorno alla metà del TDP delle attuali CPU Batteria Satellite A85 Sandy Bridge.

Lenovo IdeaPad K1 è il primo tablet basato su Android prodotto dall'azienda cinese, già famosa per la sua famiglia di notebook e tablet business oriented, chiamata ThinkPad. Si tratta di un dispositivo per certi versi differente dagli altri Batteria Toshiba M105 presenti sul mercato. La piattaforma hardware è in realtà molto comune, con il SoC Nvidia Tegra 2 250 T20, composto da processore dual core ARM Cortex A9 da 1 GHz e GPU Nvidia ULP GeForce con clock rate di 333 MHz, in abbinamento a 1 GB di RAM DDR2 da 600 MHz e unità SSD con capacità di 16, 32 o 64 GB e il sistema operativo Google Android 3.x Batteria Toshiba Satellite M40 Honeycomb.

Quello che lo differenzia però è soprattutto l'esperienza d'uso, grazie a un'interfaccia con funzioni particolari e app diverse dal solito, e soprattutto il prezzo (la versione da 32 GB costa Batteria Toshiba Satellite M45 circa 100 dollari in meno rispetto all’equivalente Apple iPad 2 e Samsung Galaxy Tab 10.1). Nei prossimi mesi quindi sarà interessante capire se tutto questo sarà sufficiente per far emergere IdeaPad K1 come uno dei device più interessanti e con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Intanto una prima idea possiamo farcela grazie alla recensione pubblicata da Laptopmag, che l'ha provato a fondo in Batteria Toshiba Satellite M50 anteprima.

La recensione ovviamente parte da un'analisi dell'aspetto esteriore, giudicando molto buona la realizzazione e la scelta dei materiali, così come il design, ma specificando che in nessuno di questi aspetti il tablet risulta innovativo o diverso dal solito. Dello stesso tenore il giudizio sul display, che offre buoni colori, ancheBatteria Toshiba Satellite M55 se giudicati inferiori a quelli del Samsung Galaxy Tab 10.1, e soprattutto un ampio angolo di visione sul piano orizzontale, penalizzato però dall'eccesso di riflessi causato dal solito trattamento glossy del Batteria Toshiba Satellite M70 display.

La tastiera virtuale proposta è quella standard di Android, ma comunque la digitazione è risultata veloce, efficace e corretta, anche se il recensore avrebbe gradito anche la possibilità di impiegare la tecnologia Swype, che permette di scrivere tracciando il percorso tra Batteria Equium A100tutte le lettere che compongono la parola, senza mai staccare il dito. La dotazione di porte è soddisfacente, ma lo staff di Laptopmag non ha gradito molto connessione proprietaria per la docking station invece di una normale porta USB, che avrebbe reso più facile Batteria Toshiba A110 l'operazione di ricarca di un dispositivo in caso di smarrimento o di assenza del cavo con l'attacco specifico.

Molto apprezzate invece sono state le personalizzazioni apportate alla GUI di Android, soprattutto l'App Launcher a cinque icone personalizzabili situato al centro dello schermo e l'App Wheel, che permette di visualizzare in basso a destra i thumbnail delle nostre 6 app preferite e di sfogliarle col solo movimento Batteria Satellite A200del pollice, mentre si regge il tablet. Utile infine anche il pulsante Recent Apps, che permette di visualizzare i thumbnail di tutte le app aperte di recente, potendo così switchare in tempo reale dall'una all'altra o di chiuderle, così da risparmiare prezioso spazio nella RAM. Batteria Toshiba A202Passando al reparto audio video, il giudizio è anche in questo caso buono ma non entusiastico.

LaBatteria Satellite A203 riproduzione dei video è infatti risultata fluida e con buoni colori, ma ha mostrato spesso una leggera presenza di pixelatura, come se la risoluzione del display non fosse sufficiente. Anche il volume offerto dai due speaker frontali è stato giudicato spesso troppo basso, anche se la qualità della riproduzione era soddisfacente. Migliore il giudizio riguardo la mail app, di cui è stata apprezzata soprattutto la possibilità di Batteria Toshiba Satellite A205 visualizzazione a pannelli delle mail (elenco delle cartelle, elenco dei messaggi, visualizzazione degli stessi).

Meno positivo è stato il giudizio sul widget cheBatteria Satellite A210 permette invece di gestire i social network. Social Touch infatti permette di visualizzare in tempo reale gli aggiornamenti postati e, cliccando su ciascuno di essi, di espandere l'interfaccia attraverso cui interagire. Tuttavia l'applicazione è stata giudicata ancora povera di funzionalità. Ottimi giudizi invece per quanto riguarda le prestazioni della piattaforma, allineate a quelle di soluzioni equivalenti, e la durata della batteria che, con le sue 8 ore e tre minuti si è rivelata mediamente superiore alla media di 6 ore e mezza della concorrenza.

In generale quindi il giudizio finale è stato equilibrato, concludendo che il Lenovo IdeaPad K1 offre il giusto mix tra stile,Batteria Satellite A215 prestazioni ed esperienza d'uso legata ai miglioramenti dell'interfaccia, e che costituisce un buon compromesso tra prezzo e funzionalità offerte, anche se il peso un po' superiore a quello della concorrenza, i volumi audio Batteria Toshiba A300piuttosto bassi e qualche app ancora un po' troppo acerba non lo rendono al momento un prodotto completo e vincente su tutti i fronti.

Binatore è una piccola azienda nel cui catalogo sono presenti diversi tablet/e-reader basati sul sistema operativo Google Android, caratterizzati da un prezzo di vendita particolarmente contenuto. Il nuovo Readme Mobile è un ebook reader da Batteria Satellite A3057 pollici equipaggiato con un display a colori LCD da 800 x 480 pixel di risoluzione. Il dispositivo offre anche una comoda quanto preziosa tastiera full-QWERTY per l’immissione di dati e informazioni e per la gestione delle funzionalità dell’e-reader stesso.

La memoriaBatteria Toshiba A500 interna ammonta a 2GB. E’ comunque presente uno slot per schede SD nelle quali memorizzare i propri contenuti preferiti da portare sempre con se'. Dando uno sguardo alle altre feature di Readme Mobile di Binatore scopriamo un pad multidirezionale che può essere utilizzato per spostarsi agevolmente tra i menù del sistema operativo e per interagire con l’interfaccia utente. L’ebook reader è dotato del sistema operativo Batteria Toshiba L200Android in versione 2.1 Eclair e supporta le diverse applicazioni che non richiedono un display touchscreen per essere utilizzate al meglio.

Facilmente riconoscibile attraverso una estetica semplice e razionale,Batteria Satellite L201 Readme Mobile comprende anche un browser per la navigazione internet e un client per la gestione della posta elettronica. Non manca un semplice ma efficace player multimediale. L’azienda non ha voluto rilasciare informazioni ufficiali circa il lancio ufficiale di questo nuovo e-reader. E’ comunque noto che sarà distribuito inizialmente nel Regno Unito ad un prezzo di 129 sterline, pari a circa 150Batteria Toshiba L202 euro al cambio attuale.

Della linea Binatore fa parte anche l’ebook reader Readme Daily caratterizzato da un form factor da 7 pollici ed equipaggiato con una batteria agli ioni di litio che gli consente di essere operativo per circa 9 Batteria Satellite L203ore. L’e-reader dispone anch’esso di un player multimediale e di un set di speaker integrati. Il prezzo di lancio di questo modello è di circa 60 sterline pari a 70 euro.

La settimana scorsa vi abbiamo riportato un articolo riguardante HP Pavilion dm1 dotato di modulo Batteria Toshiba L205LTE che Verizon ha introdotto nel suo listino nelle ultime ore. Si tratta di un notebook basato su architettura AMD Brazos e rappresenta la prima soluzione al mondo 4G LTE enabled. Oggi, invece, scopriamo che Verizon stessa è Batteria Satellite L300pronta al lancio ufficiale del primo netbook a supportare il network LTE 4G. Il Compaq Mini CQ10-688nr, questo il nome commerciale, è atteso il 4 agosto ad un prezzo di 499,99 dollari.

La presenza del modulo 4G LTE consente di raggiungere velocità di download dell’ordine dei 5-12 Mbps e di upload intorno ai 2-5 Mbps. Compaq Mini consente di comunicare in modo semplice e veloce. Si adatta perfettamente alle esigenze di una utenza Batteria Satellite L305 consumer o, ancora meglio, professional. Dal punto di vista squisitamente tecnico, Compaq Mini utilizza un processore Intel Atom N455 da 1,66 GHz e 1 GB di memoria RAM di tipo DDR3. Per la memorizzazione dei contenuti, invece, si affida ad un hard disk tradizionale con taglio da 250 GB.

Il netbook proposto da Batteria Toshiba A355Verizon Wireless è caratterizzato da un form factor da 10,1 pollici e da un display retroilluminato a LED con trattamento anti riflesso. La risoluzione di questo pannello è di 1.024 x 768 pixel. Compaq Mini include una webcam VGA con microfono al seguito per comunicare con tutti i propri amici. Inoltre accetta diversi formati di schede di memoria grazie alla presenza di un card reader multiformato. Non manca unBatteria Fujitsu ST5011D modulo per la connessione a reti wireless (WiFi 802.11b/g/n).

Esteticamente gradevole e compatto, questo modello si presenta con un design razionale e concreto. La tastiera, a tasti piatti, è abbinata ad un touchpad di discrete dimensioni. Il netbook, disponibile sul sito ufficiale di Verizon Wireless, verrà distribuitoBatteria Stylistic ST5020 in abbinamento al sistema operativo Windows 7 Home Starter da 32 bit di Microsoft. Secondo i piani dell’azienda, per acquistare il netbook è necessario sottoscrivere un abbonamento della durata di due anni con l’operatore. L’acquisto di un piano dati mensile composto da 2 GB di traffico ha un costo di 30 dollari che diventano 50 se il traffico sale a 5 GB. Per chi desidera ancora di più, Verizon propone anche un piano dati da 10 GBBatteria Stylistic ST5020D mensili a 80 dollari.