Batteria Acer Aspire One A150

Tre nuovi notebook, dal Batteria Per Notebook design molto particolare, sono stati annunciati per il mercato statunitense e canadese da Gateway, un'azienda sussidiaria di Acer, Gateway ID47, NV55 e NV57. Il primo come detto è un 14 pollici con schermo frameless, ossia completamente privo di cornice, che permette di integrare così uno schermo dalla diagonale maggiore all'interno di uno chassis da 13 pollici. Molto curata esteticamente anche la scocca, caratterizzata da Batteria Acer Aspire One A150 cover in alluminio e colorazione platino o blu.

Di questo notebook esistono tre versioni, una per gli USA e due per il Canada. Quello destinato agli USA avrà processore dual core Intel Core i5-2410M da 2.3 GHz (2.9 GHz con Intel Turbo Boost), 4 GB di RAM DDR3 dual channel a 1333 MHz Batteria Acer Aspire One A110 espandibili fino a 8 GB, hard disk da 5400 RPM con capienza da 500 GB e sottosistema grafico integrato Intel GMA 3000 HD integrato nella CPU. Il modello che sarà commercializzato in Canada è identico, ma avrà 6 GB di RAM, HDD da 750 GB e scheda Batteria Acer Aspire One 8.9 inch video dedicata Nvidia GeForce GT 540M con 1 GB di memoria onboard e dotata di tecnologia Nvidia Optimus, che disabilita la scheda dedicata quando il carico di lavoro non ne richiede l'uso, così da ottimizzare i consumi, affidando il lavoro all'IGP Intel GMA 3000 HD integrato nella CPU.

Infine, sempre per il Canada, sarà disponibile la versione Gateway ID57, con display da 15.6 pollici, 8 GB di RAM e scheda Batteria Acer Aspire One 10.1 inch video Nvidia GeForce GT 540M ma con 2 GB di memoria dedicata. Tutti questi modelli hanno Bluetooth 3.0, uscita video digitale HDMI, masterizzatore DVD super multi, webcam da 1.3 Mpixel e batteria agli ioni di Litio a 6 celle da 4400 mAh. I prezzi Batteria Acer Aspire One D250-1Br delle tre versioni sono rispettivamente di 699.99 dollari statunitensi, 799 e 899 dollari canadesi.

I portatili Gateway NV55 e NV57 sono invece caratterizzati da chassis con finitura opaca e pattern a rilievo, tastiera chiclet e colorazione argento o bianca. Le versioni sono anche questa volta due,Batteria Acer Aspire One D250-1Bb una per il mercato statunitense e una per quello canadese. La prima avrà un processore quad core AMD A8-3500M da 1.5 GHz (2.4 GHz con tecnologia Turbo Core), 6 GB di DDR3, hard disk da 640 GB e 5400 RPM e scheda video dedicata AMD Radeon HD 6620G, mentre la versione per il Canada avrà CPU Intel Core i3-2310M da 2.3 GHz, 4 GB di RAM e farà uso del sottosistema grafico integrato nel Batteria Acer Aspire One D250 processore.

Entrambi i computer portatili hanno webcam da 1.3 Mpixel, masterizzatore DVD super multi, porta HDMI e batteria agli ioni di Litio a 6 celle. I prezzi saranno rispettivamente di 629.99 dollari statunitensi e 549 dollari canadesi.

AMD Fusion è un progetto di cui abbiamo parlato molte volte e che ha Apple MacBook Pro 17inch riscosso molto successo sul mercato, dove la piattaforma AMD Brazos è stata impiegata con soddisfazione nei netbook di nuova generazione prodotti da tante grandi aziende, come Asus, Acer, MSI etc etc. La APU E-Series (Accelerated Processing Unit) costituisce Apple A1189 attualmente la fascia alta della piattaforma Brazos, pur trattandosi di una soluzione value che come tale tende a ottimizzare la durata della batteria, i consumi e il bilanciamento tra performance e assorbimento elettrico.

Già durante il Computex 2011 si era parlato di una nuova APU che sarebbe andata a sostituire l'attuale AMD E-350, Apple A1185 aumentandone le prestazioni ma mantenendo il TDP massimo sempre a 18 W. Dunque in questi giorni si sono diffusi in Rete alcuni nuovi dettagli sul nuovo chip. Come si può capire facilmente si tratta solo di ritocchi, un'evoluzione, nemmeno poi tanto spinta, ma sufficiente probabilmente a riproporne il successo sul mercato, in attesa di novità più corpose, come ad esempio le APU Krishna, basate su piattaforma Deccan, che andranno a Apple A1175 sostituire le APU Zacate come E-350 e E-450.

Dunque la nuova APU AMD E-450 avrà sempre due core con architettura Bobcat, ma funzionanti a un clock rate leggermente più elevato, 1.65 GHz contro 1.6 GHz di AMD E-350. La cache L2 resta sempre da 1 MB. Inoltre ora il controller di memoria integrato supporterà anche DDR3 più veloci, da Batteria Samsung R65 1333 MHz rispetto a quelle da 1066 MHz della precedente versione. Questo dovrebbe portare un vantaggio, almeno in linea teorica, soprattutto alla GPU, che dovrebbe godere di una bandwidth più ampia.

Il nuovo Batteria Samsung R610 processore grafico sarà AMD Radeon HD 6320, che sostituisce l'attuale 6310. Anche il nuovo chip ha sempre 80 stream processor e una frequenza equivalente di 500 MHz, ma questa volta fa la sua comparsa la funzione Turbo Core, il cui funzionamento abbiamo descritto qui. La tecnologia è attualmente in grado di elevare la frequenza di uno solo dei due core della APU per volta, a seconda del Batteria Samsung R60 carico di lavoro, al contempo abbassando il clock del core in idle, così da ottimizzare i consumi.

Inoltre nella APU AMD E-450, il Turbo Core potrà intervenire anche sulla frequenza della GPU, portandola fino a 600 MHz. Le novità finiscono qui, non resta quindi che attendere sul mercato i primi device dotati di APU AMD E450 per verificare se tali accorgimenti evolutivi sono davvero riusciti ad innalzare Batteria Samsung R510 ulteriormente le prestazioni senza andare a penalizzare i consumi. Al momento però non ci sono indicazioni ufficiali riguardo i tempi di rilascio delle nuove APU, né al loro prezzo per lotto.

Fin dall'apertura del portale Amazon Appstore, Batteria Samsung R505 che propone applicazioni Android, Apple si è sempre opposta all'utilizzo del termine "app store" rivendicando la sua paternità. Per Apple, App Store è un sito per il download di applicazioni mobile e non può essere utilizzato da altre società con lo stesso significato. Amazon, supportata da altre aziende, si è ribellata sottolineando che il termine "app store" è generico e per questa ragione non può essere utilizzato da una sola società.

Apple,Batteria Samsung R460 che vuole tenersi tutto per se' l'utilizzo di app store, ha quindi depositato una richiesta di ingiunzione contro l'utilizzo del termine ritenendo che i clienti potrebbero confondersi tra i due portali, a danno di Apple. Pochi giorni fa, però, la Corte della California ha respinto la richiesta di Cupertino, pur sottolineando che il termine non è "completamente" generico in quanto Apple ha contribuito a dare un senso particolare alla Batteria Samsung R45 parola con il lancio di App Store nel luglio 2008.

Secondo il giudice, inoltre, Apple non correrebbe alcun rischio di confusione: i due portali sono completamente diversi. Le applicazioni sono indirizzate a due clientele differenti (l'una con iOS e l'altra con Android - due sistemi incompatibili), quindi la confusione del consumatore e i danni derivati sarebbero molto limitati. Amazon può dunque continuare ad utilizzare il termine Amazon appstore fino al processo, Batteria Samsung R410 che avverrà entro ottobre 2012 e deciderà sulla potenziale violazione.

L'atteso aggiornamento di HTC Desire ad Android 2.3 (Gingerbread) sarà disponibile entro la fine di questo mese. Questo è l'ultimo episodio di una lunga storia che vede come protagonista proprio lo smartphone HTC. Inizialmente, HTC Desire doveva essere aggiornato ad Android 2.3 (Gingerbread), come i modelliBatteria Samsung R40 Desire HD e Desire Z. L'informazione fu diffusa a Barcellona, nel corso del MWC 2010, con la sua data di lancio programmata per il mese di giugno.

Si sapeva Batteria Samsung R780 che Sense 2.1 non sarebbe stato integrato e ci si aspettava, quindi, un piccolo aggiornamento di Sense o la disponibilità del codice sorgente di Android (AOSP). A metà giugno, però, la situazione si ribalta. Sulla bacheca di Facebook, HTC annulla l'aggiornamento. Dopo una serie di polemiche, feedback negativi e proteste, HTC ha dovuto fare un passo indietro il giorno dopo, annunciando una vicina disponibilità. A Batteria Samsung R720 distanza di qualche ora, però, HTC segnala che l'update non avrebbe incluso tutte le applicazioni, per mancanza di memoria.

Ciò significava: Sense 2.1 ma senza tutte le novità. Il 1° luglio sono partiti i primi test e da ieri, si può leggere un nuovo messaggio su Facebook: "Abbiamo buone notizie su HTC Desire con Gingerbread. Le nostre prove sono positive, dunque Batteria Samsung R718 inizieremo a distribuire l'aggiornamento entro la fine di luglio". Speriamo solo che sia la volta buona!